logo

Il laboratorio "Patentino per lo smartphone e per l'utilizzo dei social media", un'iniziativa del Gruppo SGR nell'ambito del progetto "Da spettatori a protagonisti", ha recentemente raggiunto la sua conclusione presso la scuola media Agostino Di Duccio dell'Istituto Comprensivo Miramare. L'evento si è concluso con una mostra di disegni e post creati dagli studenti.
I 160 studenti delle classi seconde hanno avuto l'opportunità di discutere e riflettere su ciò che hanno appreso durante il laboratorio. Hanno identificato tre aree chiave da ricordare: la protezione della salute da un'eccessiva esposizione ai dispositivi digitali, la prevenzione e la difesa dal cyberbullismo, e l'importanza di impostare correttamente i dispositivi di sicurezza per proteggere i propri account dalle truffe.
Inoltre, sono state suggerite alcune regole utili anche per i genitori, come l'apprendimento dell'uso del controllo parentale e l'importanza di condividere i pasti senza l'uso di cellulari, per dare un buon esempio.
Nei prossimi giorni altre classi e altri alunni della scuola Di Duccio saranno accompagnati dai docenti a visitare la mostra.

Pago in rete

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Miramare"
via Pescara, 33 47924 Miramare di Rimini
Fax: 0541372039