logo

Si pubblica l’iniziava del Comune di Rimini rivolta in particolare a tutti gli alunni della scuola primaria: La Giornata della Città Solare – Caccia Al Tesoro “Alla Scoperta della Città Solare” in programma a Rimini il 22 Giugno 2024 dalle ore 15:00 alle ore 17:00

COMUNE DI RIMINI
Protocollo N.0203039/2024 del 05/06/2024

Questa giornata è dedicata alla sensibilizzazione e all'educazione sui temi della sostenibilità e dell'energia solare.

Di seguito i dettagli dell'Evento:
Data: 22 giugno 2024 dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Luogo: Centro storico di Rimini, punto di partenza della Caccia al Tesoro sarà Piazza Cavour
Punto Merenda: sarà previsto al termine della caccia al tesoro un punto ristoro per la merenda dei ragazzi in collaborazione con le attività commerciali del territorio.
Descrizione dell'Evento: L'evento include una serie di attività educative e coinvolgenti, tra cui la Caccia al Tesoro, che offre un'esperienza divertente e interattiva. I ragazzi saranno invitati ad esplorare la città, scoprire i tesori nascosti e apprendere sul tema dell'energia solare.
Attività Principali: Caccia al Tesoro: Un percorso educativo che guida i ragazzi alla scoperta dei benefici dell'energia solare attraverso indizi e sfide dislocate in vari punti della città. Verrà predisposto un desk in Piazza Cavour per la distribuzione degli strumenti necessari alla partecipazione al gioco (mappa del tesoro della città e vari gadget).
Materiale in formativo sarà, inoltre, disponibile nelle stazioni della caccia al tesoro, le attvità commerciali che si sono rese disponibili a collaborare per la realizzazione dell'evento.
Coinvolgimento della Comunità: Famiglie, negozi e aziende locali saranno coinvolti per rendere l'esperienza ancora più significativa e comunitaria.
Educazione alla Sostenibilità: Attraverso giochi e attività, i ragazzi apprenderanno l'importanza delle energie rinnovabili e delle azioni collettive per un futuro sostenibile.
Questo evento celebra non solo la sostenibilità, ma anche il potenziale positivo delle azioni collettive verso un futuro più verde e consapevole. Crediamo che la partecipazione dei ragazzi delle scuole primarie sia fondamentale per sensibilizzare le nuove generazioni su questi temi cruciali.

Per ulteriori informazioni potrete contattare l'Associazione Centro per le Comunità Solari Locali al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (locandina.pdf)locandina.pdf1587 kB

Pago in rete

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Miramare"
via Pescara, 33 47924 Miramare di Rimini
Fax: 0541372039